Fenomena • Freak Control (parte 1)

Fenomena • Freak Control

Fenomena • Freak Control

Nuovo anno, nuovo progetto (e nuovo post nel mio trascuratissimo blog)…

Si parte con Fenomena • Freak Control (F•FC), uno spin-off di Fenomena da usare con le meccaniche di Savage Worlds (regolamento universale pubblicato in Italia da GG Studio).

Non si tratta quindi di un gioco ex-novo ma di un’ambientazione per uno dei più amati sistemi tradizionali da poco entrato anche nelle preferenze degli italiani (basti pensare che l’editore ha investito molto in un manuale base dal costo incredibilmente basso e nell’offrire molte nuove ed appassionanti ambientazioni per giocare subito).

Cosa è cambiato

Il multiverso di Fenomena è incredibilmente versatile e per Freak Control ci siamo posti (io e i due Co-autori) la sfida di offrire una reinterpretazione delle suggestive atmosfere originali in chiave… anni ’80.

Per questo motivo si potrebbe definire F•FC come un retro-reboot, i fan di Fenomena scopriranno che quello che sanno sullo Spectrum e l’Omega potrebbe essere inesatto (non che non siano abituati a dubitare), mentre gli appassionati di Savage Worlds in cerca di nuovi brividi scopriranno un bizzarro setting fatto di realtà alternative, luoghi incastrati tra lo spazio ed il tempo e i Freak!

 

Freak & Chic

In F•FC assistiamo ad una sorta di ribaltamento di ruoli, i possessori di Thaumata sono potenzialmente pericolosi perché non sono in grado di controllare le loro facoltà in costante crescita e perché il loro legame con le forze di Utopia contribuisce a portare ulteriore subbuglio nello Spectrum (con ricadute sulla realtà della Prima Frequenza)…

Incuriositi? Bene questo è solo l’inizio!

p