Il titolo del post si è spostato più in là

SH_Cover_bohSei al lavoro sul primo fascicolo di espansione di Super Adventures, soppesando cosa lasciare fuori e cosa sviluppare ulteriormente (che più o meno e come chiedere a un genitore quale dei due figli lasciare a casa e quale portare al luna park)…

Cerchi di selezionare un mix di contenuti che stimoli l’interesse di Sceneggiatori e Interpreti (i due ruoli che i Partecipanti al gioco assumono durante una tipica sessione) in modo che sia interessante e appetibile a entrambi, inizi a tenere d’occhio il contatore di caratteri per stare “nei limiti”, e poi passi alla pre-impaginazione di massima per vedere quante e quali immagini dovranno essere poi realizzate a corredo dei testi.

Inizi ad abbozzare qualche idea per la copertina (perché è già dannatamente tardi) e alla fine dopo tutto questo procastinare sai che  quel momento arriverà.

Quel preciso momento in cui l’editore ti chiede per una serie di motivi (tutti molto validi) il titolo dell’opera.

Dare un nome alle proprie creature è spesso (almeno per il sottoscritto) un problema, specie per un opera dei contenuti così eterogenei, infatti la prima espansione di Super Adventures conterrà non solo un tipico pacchetto di opzioni di gioco (Poteri, Limiti, Migliorie, Qualità ecc.) che faranno la felicità dei giocatori più smanettoni ma anche Moduli di espansione (su cui mi dilungherò più avanti) ovvero pacchetti di regole che esplorano in dettaglio alcuni temi tipici del genere supereroistico.

Quindi un prodotto che espande in quantità e profondità le opzioni di gioco.

Ad oggi le scelte più probabili sono:

  • Ventura City Chronicles (che è anche il titolo di uno dei Moduli di espansione inclusi – che può essere usato anche come gioco a sé).
  • Power Up! (con un riferimento più esplicito ai contenuti “regolosi” del fascicolo).
  • Headquarters (vedi sopra).

Come vi suonano? Qualche preferenza? Qualche suggerimento?