Fenomena: Il dado è tratto

Ok, da oggi è ufficiale Fenomena a Lucca 2010!

Ecco il comunicato stampa diramato urbi et orbi:

Fenomena, il Gioco di Ruolo dell’Insolito, una porta su un mondo insolito e bizzarro che vi attenderà dietro l’angolo a partire da novembre… e in anteprima a Lucca Games 2010!

Volete saperne di più?

I protagonisti delle storie di Fenomena agiscono per conto de La Struttura, una forza enigmatica tesa a contrastare l’Omega: la fine del Tutto. Ma siete pedine sacrificabili in una partita giocata da forze incomprensibili e aliene o i protagonisti del più grande cambiamento della storia del genere umano?

Per scoprirlo avete poco, pochissimo tempo: meno di un anno…

Fenomena è stato pensato per offrire un ampio spettro di possibilità e stili di gioco. Usa un sistema di regole semplici e veloci, proponendo un’ambientazione flessibile e personalizzabile a piacere. I numerosi scenari del manuale base permetteranno di giocare subito,  vivendo avventure e intere campagne in un mondo del tutto imprevedibile!

Fenomena sarà seguito in Rete grazie a uno strumento dove saranno registrati i cambiamenti che l’avvicinarsi dell’Omega sta apportando allo Spectrum, l’insieme di tutti i mondi possibili, e le svariate (forse terribili…) ripercussioni di tali mutamenti. Inoltre, il gioco offrirà la possibilità di raccogliere e rendere condivisibile le testimonianze di chiunque vivrà avventure nel mondo bizzarro di Fenomena attraverso un sistema Creative Commons.

Siamo all’inizio della fine… dell’inizio.

Siamo nel mondo di Fenomena.

Per essere preparati al più grande momento della storia dell’uomo, sintonizzatevi sul Feed RSS di www.Justplaywith.it oppure seguite il Testimone di Smeraldo su twitter (www.twitter.com/testimone)

Non sapete in che momento La Struttura vi chiamerà, ma è meglio essere pronti…

…perché lo farà!

Inspired Device
http://www.inspireddevice.com
Studio di Game Design tra i primi in Italia a proporre una linea di e-book dedicati a D&D 3.X e4, sussidi di gioco per Mutants & Masterminds e Runequest. ID è l’etichetta che propone Super! il Gioco di ruolo dei Supereroi presentato a Lucca 2008.

Danilo Moretti
http://www.Justplaywith.it
Tra i fondatori della storica rivista Rune, nel corso degli anni ha collaborato con The Unicorn e altre pubblicazioni del settore e ha curato il game design di Legione: il potere nelle tue mani. Per Inspired Device segue dal 2006 diverse linee di prodotti (tra cui Super!). Fenomena è il suo ultimo progetto.

1 Comment

  1. il_barbudo
    Mar 30, 2010

    Beh, spero proprio che non sia l’ULTIMO progetto… ;)