Lucca Comics & Games: spazio ai giochi (Parte I)

ratto

Anche quest’anno si è conclusa la più importante fiera italiana dedicata ai Games (e ai comics… e ai cosplayer…) solo due giorni di turbinio tra stand vari, personaggi e costumi.

Sono tornato a casa con un bottino piuttosto ricco, un assortimento di giochi vecchi e nuovi, miniature di supereroi per le mie partite di Super! un tenero ratto chtulhoide di peluche color malva (immortalato mentre si nutre del cervello del designer che lo ha progettato) e altre amenità. Durante il viaggio di ritorno (in compagnia degli amici di Ludosport) mi sono immerso in qualche ora di sana lettura, ecco qualche suggerimento per spendere un po’ di soldi.

Vento dell’Est – Divine Armor Saga (Preludio)

Avrete sicuramente sentito parlare di (o magari giocate a) Vento dell’Est il gioco di ruolo dei manga scritto da Mirko Pelliccioni, Baldassarre Monopoli e Claudio Verri ed edito dal 2007 da Wild Boar edizioni, ebbene a Lucca C&G era disponibile in anteprima l’edizione limitata del gioco-prologo Divine Armor Saga. Gioco prologo perché si tratta di un agile fascicoletto che in 68 pagine formato A5 condensa il sistema di gioco di Vento dell’est (nella versione evoluta che verrà presentata nel 2010) in modo da permettervi di giocare subito nel mondo dei guerrieri in armatura (Cavalieri dello Zodiaco, Shurato, 5 samurai ecc) e “assaggiare” il nuovo sistema. In questo prologo Gli autori forniscono un gruppo di personaggi pregenerati, regole, accenni di ambientazione e una mini avventura che servirà da antipasto per gli eventi che verranno poi sviluppati a dovere nel volume di prossima uscita. Divine Armor Saga Preludio è un’ottima occasione per chi si vuole avvicinare per la prima volta a Vento Dell’Est o per chi vuole scoprire come si evolverà il gioco con la prossima – imminente – edizione.

Last but not least il volume cosa solo €7,00 , cercatelo (se non lo trovate in negozio richiedetelo direttamente all’editore finché ne rimangono ancora delle copie a disposizione.